Le ultime notizie

Cerchi news e curiosità sul museo e sul territorio? Sei nel posto giusto.

Inaugurazione del MUVA

Domenica 27 settembre 2020 si è tenuta a Villa Gina l’inaugurazione ufficiale del Museo della Valle dell’Adda con la presenza di numerose autorità del territorio, seguita da una giornata di attività per i visitatori [articolo di merateonline.it].

Apertura al pubblico del MUVA

Domenica 28 giugno 2020 le sale del MUVA sono state aperte al pubblico per la prima volta. Il museo fa parte di un progetto di valorizzazione dei beni presenti sul territorio promosso dal Consiglio di Gestione del Parco Adda Nord [articolo di primalamartesana.it].

Al MUVA la storia del fiume e della sua valle

Il Museo della Valle dell’Adda, allestito nella frazione di Concesa Trezzo sull’Adda nella splendida cornice di Villa Gina, raccoglie tutte le peculiarità del corso del fiume Adda all’interno del territorio del Parco Adda Nord [articolo di merateonline.it].

Progettazione e allestimento del MUVA

Le sale del MUVA sono state progettate e allestite da NAUTA scientific, che ha curato il progetto museografico, il coordinamento generale e tutte le parti interattive, in collaborazione con lo studio A4A Design, che ha curato il progetto architettonico e illuminotecnico.

Non perdiamoci

di vista

Scrivici per qualsiasi informazione:
risponderemo il prima possibile.

Se vuoi prenotare una visita o un'attività, scrivici tutte le informazioni necessarie.

 

Vieni a trovarci

Via Padre Calvi Benigno, 5
20056, Trezzo sull'Adda, Milano

z

Facci uno squillo

(+39) 349 092 2069

(+39) 347 353 3085

 

v

Inviaci una mail

muva.adda@gmail.com