News

Cerchi notizie e curiosità sul MuVA? Sei nel posto giusto.

Inaugurazione della mostra Codice Resta al MuVA

Domenica 26 settembre 2021 al MuVA è stata inaugurata la mostra dedicata al Codice Resta, in collaborazione con il Parco Adda Nord [articolo di primalamartesana.it]

Inaugurazione del MUVA

Domenica 27 settembre 2020 si è tenuta a Villa Gina l’inaugurazione ufficiale del Museo della Valle dell’Adda con la presenza di numerose autorità del territorio, seguita da una giornata di attività per i visitatori [articolo di merateonline.it].

Apertura al pubblico del MUVA

Domenica 28 giugno 2020 le sale del MUVA sono state aperte al pubblico per la prima volta. Il museo fa parte di un progetto di valorizzazione dei beni presenti sul territorio promosso dal Consiglio di Gestione del Parco Adda Nord [articolo di primalamartesana.it].

Al MUVA la storia del fiume e della sua valle

Il Museo della Valle dell’Adda, allestito nella frazione di Concesa Trezzo sull’Adda nella splendida cornice di Villa Gina, raccoglie tutte le peculiarità del corso del fiume Adda all’interno del territorio del Parco Adda Nord [articolo di merateonline.it].

Progettazione e allestimento del MUVA

Le sale del MUVA sono state progettate e allestite da NAUTA scientific, che ha curato il progetto museografico, il coordinamento generale e tutte le parti interattive, in collaborazione con lo studio A4A Design, che ha curato il progetto architettonico e illuminotecnico.

Scegli il tour e prenota!

Prenotare è facile e veloce

 

1.
Seleziona la proposta tour che più ti interessa

2.
Leggi attentamente tutti i dettagli del tour

3.
Compila il form e attendi la conferma di prenotazione via email

4.
Presentati puntuale in biglietteria 15 minuti prima dell'inizio del tour e salda/ritira i biglietti prenotati

Indirizzo

Via Padre Calvi Benigno, 5

20056 Trezzo sull'Adda (MI)

z

Telefono

02-90939988

v

E-mail

info@muvadda.it