Chi siamo

Abbiamo una storia da raccontarvi

Chi siamo e

cosa vogliamo fare

Siamo l’associazione TourinCanoa club asdc e ci occupiamo della gestione del MUVA e dell’organizzazione di tutte le sue attività.

Ci ispiriamo ai fondamenti del metodo didattico di Bruno Munari: il nostro obiettivo è di rendere la collezione museale uno spazio attivo in cui, oltre a un coinvolgimento estetico e intellettuale, si instauri un processo di acquisizione partecipata alla conoscenza.

Visite guidate, laboratori e percorsi vogliono far comprendere le peculiarità del Museo e del Parco Adda Nord per valorizzarne il patrimonio archeologico, storico, culturale e ambientale.

Gli spazi

Il MUVA è articolato in sei sale: la visita è mirata a far conoscere al pubblico la storia, la cultura e la natura degli ambienti lambiti dalle acque del Fiume Adda.

Inoltre i grandi spazi esterni di Villa Gina, compreso il grande parco di accesso alla villa stessa, potranno essere visitati e utilizzati dagli utenti del Museo per attività ludiche e ricreative.

La mission

Innovativi, complessi ed unici: adottiamo un approccio «hands on», associato a un impiego di tecnologia multimediale interattiva.

Gli oggetti sono offerti al tocco e alla manipolazione.  Ogni attività è organizzata per favorire l’interazione tra gli individui e stimolarne la curiosità, manualità e creatività.

Non perdiamoci

di vista

Scrivici per qualsiasi informazione:
risponderemo il prima possibile.

Se vuoi prenotare una visita o un'attività, scrivici tutte le informazioni necessarie.

 

Vieni a trovarci

Via Padre Calvi Benigno, 5
20056, Trezzo sull'Adda, Milano

z

Facci uno squillo

(+39) 349 092 2069

(+39) 347 353 3085

 

v

Inviaci una mail

muva.adda@gmail.com